Perseguendo la nostra politica aziendale di attenzione ed ascolto del Cliente, ma anche spinti dal nostro Amore per l’Innovazione Tecnologica, abbiamo acquisito una nuova tecnologia produttiva, l’Additive Manufacturing.
Il percorso di avvicinamento all’Additive Manufacturing (AM) è durato quasi un anno, utilizzato per installazione dei macchinari, prove di laboratorio, analisi chimiche e metallografiche, prove tribologiche, formazione dello staff e produzione di pre-serie.
La nostra attenzione al Cliente ed alla Qualità dei prodotti ci ha spinti a proporre questo tecnologia soltanto a percorso terminato, in modo da poter offrire un servizio completo di AM, corredato da validazione del macchinario e del processo, per garantire l’assoluta sicurezza dei risultati.
Attualmente siamo in grado di progettare e produrre i prodotti dei clienti, garantendo anche la conformità ai principali standard di qualità applicabili a questa tipologia di lavorazioni.
Utilizziamo l’innovativa tecnologia di Additive Manufacturing denominata “Selective Laser Melting” (SLM), andando ad effettuare stampe in lega di titanio impiantabile.
La nostra esperienza sull’AM si concentra sulla traumatologia, sul dentale e sullo spinale, siamo in grado di effettuare successivamente lavorazioni CNC ,di finitura superficiale e di lavaggio validato sulle parti prodotte in AM, in modo da poter consegnare al Cliente un Dispositivo Medico “chiavi in mano”.
Per poter meglio tenere sotto controllo le attività di AM ci siamo dotati della tecnologia necessaria per creare ed ispezionare provini metallografici ( ricerca Alpha Case, interruzioni di struttura) in tempi brevi, direttamente presso il nostro Laboratorio Chimico interno.