Le protesi articolari possono avere delle parti in UHMWPE, per questo motivo ci siamo dotati di macchine specifiche per la lavorazione di inserti tibiali per protesi da ginocchio (fissi e mobili) e coppe acetabolari per protesi d’anca.
La produzione si svolge all’interno di ambienti a temperatura...
Read More
Gli strumenti chirurgici e i dispositivi intramidollari richiedono forature precise, con basse rugosità e profondità elevate, di solito su materiali di difficile lavorabilità.
Le nostre foratrici per fori profondi ci permettono di forare a partire da 1,5 mm e fino ad oltre 100 volte il diametro....
Read More
Per ridurre tempi e costi di produzione, nell’ottica di una gestione “Lean” della produzione, in Hofmann utilizziamo diversi sistemi robotizzati di lavoro che operano in sinergia con macchinari di precisione multiasse.
L’automazione spinta ci permette di affrontare lotti piccoli e grandi con la stessa efficienza.
Recentemente è...
Read More
Il nuovo reparto elettroerosioni a filo....
Read More
Lavorazioni complesse richiedono spesso macchine “speciali”; presso i nostri stabilimenti utilizziamo centri di lavoro a 5 e 7 assi, con mandrini ad alta velocità e sistemi automatici di cambio pezzo, per risolvere anche le situazioni più difficili....
Read More
Un’ampia sala metrologica climatizzata ed a pressione positiva permette misurazioni affidabili e di alta precisione....
Read More
In un ambiente a temperatura controllata disponiamo di 12 torni a fantina mobile Citizen Cincom di ultima generazione, dotati di tutti gli accessori per poter lavorare particolari di Titanio ed acciaio da 0,5 a 32 mm di diametro.
Vengono prodotte componenti per chirurgia spinale, viti per...
Read More